Garantire la sicurezza è un impegno.

Nel rispetto delle normative vigenti in materia Cogema fornisce e installa estintori, idranti, gruppi di pompaggio e gruppi elettrogeni. E non solo: si preoccupa anche della successiva manutenzione e dei controlli periodici imposti per legge e necessari per poter garantire la piena funzionalità degli impianti in caso di emergenza.

Quello della sicurezza è uno dei settori chiave della gestione degli stabili e Cogema offre ai propri clienti una gamma di servizi versatili e mirati alla gestione e al controllo periodico degli impianti, con verifiche strumentali tese ad accertare la corretta rispondenza degli impianti con la normativa vigente (ad esempio attraverso prove di portata delle reti idranti) e la manutenzione periodica dei sistemi antincendio.

Cogema ha anche un occhio di riguardo per i sistemi di erogazione d'emergenza dell'energia elettrica. In relazione alla sicurezza la normativa vigente, facendo proprie anche le ultime direttive comunitarie, ha messo in evidenza la necessità di garantire la manutenzione ed assicurare la funzionalità degli impianti antincendio.

I responsabili degli immobili (siano essi amministratori condominiali responsabili della sicurezza) sono chiamati a dare evidenza dei controlli effettuati e delle verifiche funzionali degli impianti. Diviene quindi fondamentale affidarsi a partner competenti e fidati, e Cogema è la soluzione ideale per garantire tranquillità e sicurezza.