Progettazione e manutenzione impianti di riscaldamento e condizionamento.

Cogema affronta la questione del riscaldamento e del condizionamento in ogni suo aspetto: dalla progettazione dell'impianto più adatto alle specifiche esigenze del cliente, all'assemblaggio e all'installazione del miglior prodotto presente sul mercato. Cogema si preoccupa, inoltre, di mantenere la funzionalità dell'impianto nel tempo, offrendo ai clienti contratti di manutenzione che assicurino tempestività di intervento e massima professionalità a condizioni economiche decisamente vantaggiose.

Il costo di acquisto dei combustibili e la maggiore attenzione dell'opinione pubblica verso l'ambiente rendono estremamente importante la cura degli impianti sia per quanto riguarda l'ottimizzazione della combustione che per il rendimento globale dell'impianto (strutture, isolamenti termici, sistemi di distribuzione e regolazione). Inoltre il costo di realizzazione degli impianti e la particolare tecnologia dei generatori rendono indispensabile una attenta e precisa gestione dell'impianto da parte di personale addestrato e qualificato.

Cogema offre una serie di pacchetti di servizi personalizzati in grado di rispondere a tutte le esigenze dei clienti:
manutenzione programmata;
gestione globale dell'impianto termico;
riqualificazione degli impianti termici in particolare per quanto riguarda la trasformazione degli impianti a gasolio in impianti a gas metano e nell'utilizzo del sistema a condensazione per abbattere i costi di utilizzo.

Parallelamente al settore calore, per rispondere alle nuove esigenze del mercato il campo di intervento di Cogema si è ampliato anche al settore del rinfrescamento, sia in ambito civile (singoli appartamenti e interi stabili), sia in ambito terziario dove le esigenze e la necessità di affidabilità diventano sempre più pressanti e vincolanti.