Controllo costante dell'impianto per risolvere tempestivamente i guasti.

Grazie ad una sofisticata tecnologia, Cogema è in grado di gestire a distanza gli impianti, controllandone la funzionalità, individuando in tempo reale un eventuale malfunzionamento degli elementi controllati, intervenendo su eventuali scompensi e regolando persino le temperature in modo da ridurre gli sprechi.
Il Telecontrollo inoltre permette di allertare le squadre di manutenzione e pronto intervento per far fronte a guasti o anomalie, riducendo la necessità di uscite dei tecnici per i controlli e, di conseguenza, abbassando i costi di manutenzione.

In particolar modo per gli impianti di medie dimensioni viene richiesto di controllare lo stato dei principali componenti, le temperature di lavoro dei vari circuiti e di poter agire direttamente su orologi e parametri delle termoregolazioni.
Per rispondere a questo tipo di necessità, Cogema ha individuato una particolare serie di prodotti caratterizzati da una struttura modulare e da una interconnessione con l'unità centrale di controllo attraverso la rete telefonica GSM.